Palazzo dei Congressi della Stazione Marittima – Trieste

La struttura dispone di 7 sale con capienza sino a 500 persone, riservando sconti agli associati Federformazione.

Palazzo dei Congressi della Stazione Marittima - Trieste

congressi03Lambito su tre lati dal mare, a pochi metri da Piazza dell’Unità d’Italia, il Centro dei Congressi della Stazione Marittima è tra i più significativi monumenti storici di Trieste.

La struttura dispone di sale al piano terra e al primo piano. L’ingresso consente l’accesso alle sale del piano terra e, tramite una doppia scalinata in prezioso marmo grigio, alla Hall principale del primo piano dalla quale si accede alle sale congressuali.

Al piano terra sono disponibili tre sale che sono ideali per lo svolgimento di manifestazioni in supporto alle attività congressuali come servizi di catering, accoglienza degli ospiti o come aree espositive e manifestazioni fieristiche. Grazie all’accesso attraverso ampie porte laterali, si possono effettuare allestimenti di ogni genere.
All’esterno delle sale, collocate proprio sul livello del mare, si trova un’affascinante banchina con vista su piazza dell’Unità d’Italia, ideale per svolgere “welcome cocktail”, servizi di catering a buffet o manifestazioni all’aria aperta.